Il DVD di Luck

Edizione più che sufficiente sul piano tecnico ma priva di extra per il film di Peter Wellington.

Il film di Peter Wellington, una simpatica commedia risalente al 2003 con protagonisti un gruppo di ragazzi in bilico tra amore e scommesse clandestine, esce in DVD grazie alla Mondo Home Entertainment. Si tratta di un prodotto semplice e piuttosto scarno a disco singolo, ma sicuramente più che sufficiente per quanto riguarda la parte tecnica.

Il video, un 1.85:1 in anamorfico, presenta qua e là qualche graffio e un po' di spuntinature, ma niente di allarmante sotto questo aspetto. Più fastidioso invece il notevole rumore video che accompagna certe scene, che accompagnandosi alla grana originale non aiuta certo a delineare un quadro stabile e ben definito. E' ovvio che con questi presupposti, soprattutto nelle scene con scarsa luminosità, la cura per il dettaglio non è certamente eccelsa. Discreto invece il croma. Va detto comunque che la qualità generale non scende mai sotto la sufficienza, anche perché nella seconda parte il quadro migliora in maniera sensibile.

totale 6
video 6
audio 7
extra 4
L'audio è presentato in due tracce (italiana e inglese) dolby digital 2.0. La parte del leone la fanno i dialoghi, che sono sempre ben riprodotti, chiari e puliti. Nonostante la codifica utilizzata, va detto che anche le musiche godono di una certa apertura, soprattutto sull 'asse anteriore, cosa che permette al quadro di respirare in maniera maggiore di quanto il 2.0 facesse supporre. Tanto che va segnalato il supporto, per quanto timido, dello stesso asse posteriore.
Praticamente nulli gli extra. Troviamo solamente due trailer di altri film e alcuni promo di dvd.

Il DVD di Luck
Privacy Policy