Il DVD di Love N' Dancing

Arriva direttamente in homevideo il film di Robert Iscove ambientato nel mondo del ballo. Buona dal punto di vista tecnico l'edizione in DVD.

A tre anni di distanza dalla sua uscita Usa, arriva in Italia direttamente in homevideo Love N' Dancing, commedia romantica diretta da Robert Iscove e ambientata nel mondo del ballo.
Il protagonista è Jake Mitchell (interpretato da Tom Malloy), un campione di danza swing che abbandonate le gare è passato a fare il maestro. Ha una particolarità: è sordo e per ballare si affida alle vibrazioni della musica. Quando a prendere lezioni in vista del matrimonio arrivano Jessica (Amy Smart) e il suo fidanzato (Billy Zane), tutto cambia. Lei è un'insegnante di inglese, si appassiona al ballo e per Jake può addirittura presto partecipare alle gare, mentre il fidanzato noioso e completamente assorbito dal lavoro non frequenta le lezioni. Jake dovrà anche risolvere la sua relazione con Corinne (ex partner anche nel ballo), ma con Jessica scatta la scintilla non solo sentimentale, ma anche in pista: sarà la molla per creare una coppia imbattibile.

Love N' Dancing è la classica storia dove il ballo è motivo di riscatto e rivincita anche nella vita, e non manca di fare da collante a varie vicende sentimentali. E' vero che si respira un'aria di già visto e tutto è abbastanza prevedibile, ma il film di Robert Iscove regala anche momenti emozionanti e soprattutto non mancherà di appassionare i fans della disciplina.

tecnico 8
artistico 6
extra 5
Come detto, adesso Love N' Dancing si può scoprire ora in homevideo grazie al DVD targato DNC Entertainment che presenta un reparto tecnico di buon valore. Il video è di ottimo livello, con un quadro compattissimo anche nelle scene più difficili, ad esempio quelle della sala da ballo con contrloluci o luci soffuse. Non si registrano mai cedimenti, solo qualche sporadica flessione, come ad esempio la comparsa di un lieve rumore da compressione su alcuni fondali a tinta unita, ma davvero poca cosa in un contesto dove anche la definizione è brillante per lo standard DVD e il croma è sempre vivo e variegato.

Soddisfa anche il reparto audio, con la traccia multicanale che in alcuni momenti valorizza in modo adeguato le tante scene musicali con un utilizzo adeguato di tutti i diffusori. A volte è solo l'asse anteriore ad assicurare una buona spazialità, mentre i rear sono un po' pigri, comunque il coinvolgimento è assicurato grazie a una discreta dinamica e a un efficace entrata dei bassi. Nulla da dire sui dialoghi, sempre chiari e comprensibili.
In tono minore invece il reparto extra, che contiene solamente i trailer italiano e originale.

Il DVD di Love N' Dancing
Privacy Policy