Il DVD di Looney Tunes Back in Action

Edizione molto curata sul fronte audio e video con una serie di extra decisamente azzeccati per una pellicola adatta a tutti

Domenico Di Basilio

La Warner confeziona un ottimo prodotto degno di nota per quanto riguarda l'audio e il video, e il fatto non può che far piacere considerando l'aspetto frizzante e allo stesso tempo ben curato del film. Il disco è un dvd 9 regione 2 Pal con bit rate medio di circa 6.6 Mb/s decisamente elevato, a conferma del buon lavoro svolto in fase di authoring. Il quadro video è brillante, caldo nei colori e praticamente esente da difetti, merito sia dell'ottimo master di partenza, sia dell'ottimo lavoro di compressione che hanno reso ogni momento della pellicola molto godibile. Nelle numerose scene all'aperto si rimane stupefatti di come lavori bene l'algoritmo senza mostrare artefatti e il benché minimo segno di affaticamento.

Stesso discorso per quanto concerne l'audio, caratterizzato da un sub stratosferico che riesce a riprodurre alla perfezione una situazione degna del migliore cartone animato, personaggi inclusi. L'audio è un dd 5.1 per l'italiano, l'inglese e il greco. La divisione dei canali è ottima, e il sub si trova perfettamente a suo agio in ogni situazione: è sempre presente e a ogni scena che lo richiede esplode senza il minimo indugio.

Sul piano degli extra non troviamo moltissimo, ma quello che c'è è comunque divertente e ben realizzato. Le solite e divertenti - specie per film del genere - scene eliminate, un documentario sulla realizzazione del film, un esauriente dietro le quinte con attori e cartoni animati, alcuni contenuti per dvd rom, trailer vari e un simpaticissimo cortometraggio animato.

totale 8
video 8
audio 8
extra 7

Il DVD di Looney Tunes Back in Action
Privacy Policy