Il DVD di Lie to Me - Stagione 3

La terza e conclusiva stagione della serie tv con Tim Roth arriva in DVD con un ottimo reparto tecnico ma delude nella sezione degli extra.

È arrivata in DVD anche la terza e conclusiva stagione di Lie to Me, la serie televisiva creata da Samuel Baum che vede protagonista Tim Roth nelle vesti del dottor Lightman, uno studioso esperto della comunicazione non verbale, abile ad analizzare le persone tramite piccoli gesti del loro corpo ed infallibile nel capire quando una persona non dice la verità. Capace pertanto, grazie a queste qualità, di fornire una preziosa collaborazione a FBI, forze di polizia e studi legali nelle loro indagini. Oltre a Tim Roth, nel cast anche Kelli Williams, Brendan Hines, Monica Raymund, Hayley McFarland e Mekhi Phifer.

totale 7
video 8
audio 8
extra 5
L'edizione targata 20th Century Fox con i tredici episodi della terza stagione comprende quattro dischi: tre contengono quattro episodi ciascuno, mentre il quarto contiene l'ultimo episodio e alcuni extra.
Il formato video è il tipico 1.78:1 di tanti prodotti televisivi e rivela una qualità altalenante, ma quasi sempre di buon livello. Nella maggior parte degli episodi il video si rivela pulito e molto compatto, con un soddisfacente grado di definizione, soprattutto sui primi piani, e solo leggere flessioni nelle scene meno luminose. In alcuni episodi si fa sentire invece un po' di più la compressione, soprattutto su alcuni fondali e attorno alle figure, insieme a una maggiore granulosità del quadro. Poca cosa comunque, il livello generale resta come detto più che positivo.

Buone notizie dall'audio, che anche nella traccia italiana, oltre che in quella originale, propone un dolby digital multicanale dotato di un'apprezzabile spazialità, capace di chiamare spesso in causa i diffusori posteriori nell'appoggiare una scena piuttosto ricca di dettagli. La dinamica e la presenza dei bassi non sono di altissimo livello, come comprensibile per un prodotto tv, ma come detto l'ampiezza della scena soprende in positivo.
Pochi invece gli extra con un quarto disco che risulta per questo abbastanza vuoto. Troviamo solamente infatti 5 minuti di scene tagliate e una breve featurette targata Fox Movie di 3 minuti su Tim Roth.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il DVD di Lie to Me - Stagione 3
Privacy Policy