Il DVD di Le sette spade della vendetta

Per questo DVD vale esattamente lo stesso discorso fatto per l'altra uscita ElleU della collana Hong Kong Collection, Duello al tempio maledetto: niente audio originale, video appena sufficiente, niente extra.

Per questo DVD vale esattamente lo stesso discorso fatto per l'altra uscita ElleU della collana Hong Kong Collection qui trattata, ovvero Duello al tempio maledetto: audio originale mancante, traccia italiana appena sufficiente (e considerato il tipo di film, si poteva fare decisamente di più), video discreto (master in condizioni appena migliori di quello dell'altro film, transfer discreto che soffre però del formato letterbox). Extra, anche in questo caso, assenti, a parte il solito, misero, montaggio di trailer.
Ribadiamo anche qui il concetto espresso nell'altro articolo: non si pretende certo, per film dedicati a un pubblico così "selezionato", edizioni extra-lussuose; quello che però è lecito e sacrosanto pretendere è la pubblicazione di DVD che siano degni di essere definiti tali. Quindi, edizioni con una buona qualità video, con l'audio originale (decente), e possibilmente comprensive di un minimo di contenuti speciali. E' insensato (oltre che irrispettoso nei confronti degli appassionati), presentare un prodotto che può contare semplicemente su una sezione audio-video di poco superiore a quella di una VHS, facendolo pagare come un "vero" DVD. Quello che possiamo sperare è semplicemente che il pubblico non premi questa politica, e induca i distributori a cambiare rotta. Magari rischiando qualcosa e distribuendo anche qualcuno dei titoli veramente importanti. Ma forse questo significa, davvero, pretendere troppo.

totale 4
video 6
audio 5
extra 2

Il DVD di Le sette spade della vendetta
Privacy Policy