Il DVD di Le migliori cose del mondo

Il reparto audio è la parte migliore dell'edizione homevideo di questa frizzante commedia brasiliana. Più che sufficiente il video, scarsi gli extra.

Frizzante commedia brasiliana presentata al Festival di Roma nella sezione Alice nella città, Le migliori cose del mondo può essere riscoperto in homevideo grazie al DVD targato Mustang entertainment e distribuito da CG Home Video. Il film di Laís Bodanzky abbraccia il mondo degli adolescenti e le sue problematiche, dalla scoperta della sessualità al rapporto con i genitori e in genere con l'ambiente scolastico. La vicenda è quella di un quindicenne, che ama divertirsi con gli amici e suonare la chitarra. È alle prese con il primo amore ma anche con un fratello ribelle, ma il suo mondo cambia di fronte ad avvenimenti improvvisi, su tutti la separazione dei genitori con il padre che si scopre gay e va a vivere con un uomo. Nel cast Francisco Miguez, Fiuk, Denise Fraga, Jose Carlos Machado e Gabriela Rocha.

totale 6
video 6
audio 8
extra 4
Il DVD di Le migliori cose del mondo presenta un video discreto, sicuramente valido per brillantezza del croma e cura del dettaglio, che risulta notevole anche sugli sfondi. Il quadro però paga una certa compressione con alcune imperfezioni sui contorni delle figure e sui fondali, dove compaiono anche alcuni pixel di troppo. Aspetti che inficiano un po' un quadro che rimane comunque sempre sopra la sufficienza.

Nettamente migliore il reparto audio, che si presenta sorprendentemente vivace e brillante per una commedia di questo tipo. L'apporto dell'asse posteriore è infatti preciso e incisivo in quasi ogni scena, a sottolineare piccoli particolari ambientali soprattutto dell'ambiente scolastico ma non solo. Voci ed effetti sono ben riprodotti, i dialoghi sono chiari e tutta la traccia rivela un brio decisamente piacevole.
Scarso invece il reparto extra, che contiene solamente il trailer.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il DVD di Le migliori cose del mondo
Privacy Policy