Il DVD di Le avventure acquatiche di Steve Zissou

Buon video ed edizione nel complesso discreta per il film di Wes Anderson. Per gli extra si poteva fare certamente di più.

Edizione discreta quella che Buena Vista ha riservato al film di Wes Anderson, anche se resta il rammarico per degli extra troppo striminziti rispetto a un film che magari avrebbe potuto anche meritare un'edizione a doppio disco.

Il video, presentato nel formato originale 2.35:1 in anamorfico, è la cosa migliore dell'edizione. A parte qualche comprensibile aumento del rumore video in condizioni particolari di luce, ad esempio le scene sotto acqua, il quadro è sempre pulito e compatto, con un croma che rispecchia perfettamente i colori saturi che caratterizzano il film. Buona anche la cura per il dettaglio, soprattutto nella seconda parte del film, mentre i difetti di compressione (dovuti soprattutto al fatto di aver voluto comprimere tutto in un unico disco) sono piuttosto rari e comunque non influenzano la visione.

L'audio, presentato in tre tracce dolby digital 5.1 (italiana, inglese e spagnola), non ha le stesse occasioni per mettersi in mostra. Si denota comunque un'apprezzabile pulizia dei dialoghi e delle musiche, e va registrata anche una certa attenzione per l'ambienza, che coinvolge soprattutto il fronte anteriore, mentre l'asse posteriore resta invece troppo in secondo piano.
Solo sufficiente il reparto extra, composto da "Star sul set", un documentario sulla realizzazione del film di circa un quarto d'ora, e da alcune scene eliminate. Per fortuna c'è almeno il commento audio del regista Wes Anderson e del co-sceneggiatore Noah Baumbach.

totale 7
video 8
audio 7
extra 6

Il DVD di Le avventure acquatiche di Steve Zissou
Privacy Policy