Il DVD di Le ali della libertà

Il bellissimo film di Darabont ci viene presentato da Cecchi Gori in un'edizione di tutto rispetto: di ottima fattura i reparti audio-video, per quanto riguarda gli extra non sono moltissimi ma ci accontentiamo.

Alessandro Mucciarelli

Parlando di edizioni Cecchi Gori, il più delle volte capita di rimanere abbastanza delusi, non è questo il caso. Il bellissimo film di Frank Darabont è stato trattato degnamente sotto il profilo tecnico. Il DVD è presentato con una custodia Amaray, il formato video è 1.85:1 in anamorfico ed abbiamo tre tracce audio di assoluto livello: Italiano 5.1 DTS, Italiano Dolby Digital e Inglese Dolby Digital.

Come dicevamo, il reparto video è di assoluto livello, la pellicola è pulita, non si nota nessun tipo di artefatto, i colori sono decisamente naturali e ben calibrati, la luminosità rimane ottima anche nelle scene più difficili come gli interni della prigione. Veramente un master ben realizzato.
Il reparto audio non è da meno, la traccia italiana in DTS fa la sua figura in tutte quelle scene dove abbiamo momenti musicali importanti, la traccia in DD non raggiunge questi livelli ma è assolutamente da apprezzare per quanto riguarda i piccoli particolari sonori del film, rendendoli decisamente realistici.
Il reparto degli extra è l'anello debole di questa edizione, troviamo le schede delle filmografie e quelle delle biografie, due trailer in italiano e alcune interessanti interviste tra cui quella al regista Frank Darabont.

totale 7
video 8
audio 8
extra 6

Il DVD di Le ali della libertà
Privacy Policy