Il DVD di La leggenda degli uomini straordinari (disco singolo)

Il prodotto della Fox si presenta sul mercato dell'home entertainment con un packaging di tutto rispetto e con una qualità audiovisiva davvero superlativa.

Fabrizio Marchetti

Un dvd da leggenda per un film che in ogni suo aspetto appare "fuori dall'ordinario". Il prodotto della Fox, infatti, si presenta sul mercato dell'home entertainment con un packaging di tutto rispetto e con una qualità audiovisiva davvero superlativa.

Ma partiamo con ordine, sottolineando a monte di ogni discorso un formato video 2.35:1 anamorfico del tutto privo di imperfezioni e che ha il merito di esaltare una visione widescreen ottimale per un action movie come quello di Stephen Norrington (il talentuoso regista di Blade).
Le immagini scorrono fluide sullo schermo, senza interruzioni o artefatti digitali, a testimoniare l'elevata precisione di un encoding brillante. La scala cromatica appare ricca e naturale mentre le scene e gli elementi di background godono sempre di elevata nitidezza. La profondità dei neri costituisce una prova ulteriore dell'egregio lavorio della parte visiva.

Il fronte audio ben si presta ad una valutazione in linea con la qualità dell'impianto video: codifica multicanale in DD 5.1 disponibile tanto su traccia italiana quanto su quella inglese. I diffusori anteriori lavorano sempre alacremente, veicolando al meglio i rumori e le sonorità delle scene in modo da garantire l'effettiva verosimiglianza delle dinamiche filmiche. Dal canto suo, il canale centrale esprime tutte le sue potenzialità nella riproduzione chiara e lineare dei diversi dialoghi. Incisivo anche l'intervento del subwoofer che integrato con l'incredibile effervescenza del fronte rear, garantisce per tutta la durata del film un coinvolgimento crescente, peraltro scandito dall'elevato numero di effetti speciali.

Insomma un titolo che bisogna possedere all'interno della propria videoteca personale, anche se non si è appassionati del genere fantastico ma si è semplici cultori degli ottimi supporti digitali.

Il DVD di La leggenda degli uomini straordinari...
Privacy Policy