Il DVD di Kops

Edizione discreta ma povera di extra per la comedy-action di Josef Fares.

L'esilarante comedy-action di Josef Fares approda in dvd con una discreta edizione Cecchi Gori, che si pone poco al di sopra della sufficienza nonostante un reparto extra piuttosto scarno.

Buono ma non eccezionale il video, presentato nell'originale 1.85:1 in anamorfico. Per fortuna il film si svolge tutto in ambienti bene illuminati, e in queste occasioni le immagini, pur conservando a tratti un lieve rumore digitale, si fanno apprezzare per la loro pulizia e soprattutto per la buona resa del croma, capace di regalare istantanee di buon livello. Il livello delle immagini scende notevolmente però appena le condizioni si fanno più critiche e si abbassa la luminosità: il quadro si fa impastato, compaiono granulosità più evidenti e si fa avvertire anche la compressione.

Meglio il reparto audio, anche se la traccia originale svedese è solo in 2.0 mentre quella italiana è in uno spettacolare Dolby Digitale 5.1. Spettacolare perché il film in qualche momento è ricco di vera azione, con tanto di esplosioni. Ebbene in queste occasioni l'impianto è messo al lavoro, e se è vero che i diffusori posteriori non incantano per coinvolgimento, va altresì riconosciuto che il ruolo del subwoofer diventa di primo piano quando la scena lo richiede.

Scarno, come detto, il reparto extra: un trailer in italiano, un paio di schede testuali e una decina di minuti di interviste in tutto a
Josef Fares e al fratello attore Fares Fares. Troppo poco per meritare la sufficienza.

totale 7
video 7
audio 8
extra 5

Il DVD di Kops
Privacy Policy