Il DVD di Kinsey

Edizione di buon livello tecnico, audio e video sono soddisfacenti ma delude la parte riservata agli extra

Kinsey viene presentato dalla Fox in una buona edizione a disco singolo, che soddisfa per quanto riguarda i parametri tecnici, mentre lascia un po' a desiderare riguardo agli extra.
Il video, presentato nell'originale formato 2.35:1 in anamorfico, presenta un quadro pulito come è lecito aspettarsi da una pellicola così recente. Il croma è sempre buono, gli stacchi ottimali e anche la definizione, soprattutto sui primi piani, lascia piena soddisfazione. Solamente in alcune situazioni di luminosità critiche, sul quadro affiora un po' di rumore video e anche la cura per il dettaglio tende ad affievolirsi, soprattutto sui secondi piani. Ciò non toglie che il quadro complessivo è certamente buono.

Buone notizie anche dal reparto audio, presentato oltre che nelle due tracce Dolby digital 5.1 italiana e inglese, anche in una traccia Dts nella nostra lingua. E' proprio quest'ultima quella più convincente. Il film è basato soprattutto sui dialoghi, sempre peraltro molto puliti e ben calibrati, ma va apprezzata anche la cura per i particolari ambientali e la buona suddivisione dei canali.

Un po' sottotono invece la sezione extra. Oltre a qualche minuto di gag e a una featurette promozionale, troviamo solamente 21 scene eliminate per un totale di 24 minuti. Per tutte è disponibile l'opzione del commento del regista.

totale 7
video 8
audio 7
extra 5

Il DVD di Kinsey
Privacy Policy