Il DVD di Kill Bill Volume 2

Seconda parte del capolavoro di Tarantino. Edizione normale, con un piccolo calo in ambito video, ma comunque impedibile per chi ha il volume 1 di questo meraviglioso film.

Domenico Di Basilio

Come già anticipato, questa seconda parte presenta poche novità rispetto al Volume 1. Un miglioramento anche se da poco per la parte di extra ma alcune piccole pecche sul fronte video; purtroppo si tratta sempre di operazioni commerciali, visto che anche all'interno della confezione non troviamo nulla. Packaging dozzinale purtroppo, trattamento da b-movie (un po' tarantiniana come scelta), ma non nel prezzo. Misteri del merchandising...

Analizziamo il contenuto: disco doppio strato dvd 9 formato Pal regione 2, con un bit rate di circa 6.5 Mb/s e un formato video di 2.35: 1. Il video come dobbiamo ripetere pecca a volte di perdita di definizione: in una delle sequenza di apertura la pellicola appare volutamente rovinata, ma la cosa è riproposta anche in seguito e non se ne capisce il motivo, pensando a quanto è giovane il master e all'eccellenza del lavoro fatto sul video per il primo episodio. Qui invece a volte si notano sgranature, si notano piccole note di polvere e alcuni artefatti nella parte al buio (la tomba). Poi pero' la situazione migliora, e fortunatamente di questi cali non ne abbiamo più. Peccato perché la qualità poteva essere mantenuta tale per tutto il film.

L'audio invece si presenta ottimo, soprattutto per la colonna sonora, meravigliosa, coinvolgente e sempre presente senza mai disturbare o sovrastare la scena parlata, che comunque dal centrale si comporta ottimamente.
L'audio è un italiano e inglese dolby 5.1 più un dts (non molto diverso) per l'italiano, con i sottotitoli per entrambe le lingue.

Per la parte extra abbiamo qualcosa in più del primo volume (sempre poca cosa però):

Making of di Kill Bill: Volume 2
Chinghon - esibizione dell'anteprima del Volume 2
Damoe - una bellissima scena eliminata.

totale 7
video 8
audio 9
extra 6

Il DVD di Kill Bill Volume 2
Privacy Policy