Il DVD di Kidnapped - il rapimento

Edizione nel complesso soddisfacente (seppur povera di extra) e video di ottima fattura per questo dark movie che si rivela un piccolo gioiellino.

Grazie alla Mondo Home Entertainment che l'ha portato su DVD, questo piccolo gioiellino di Arie Posin - un dark movie sulla piccola borghesia della provincia americana - può finalmente venir apprezzato visto che finora era praticamente sconosciuto in Italia (fra l'altro il titolo italiano è assolutamente fuorviante, l'originale è The Chumscrubber. Peccato che l'edizione sia piuttosto scarna e poverissima di extra, anche se per fortuna il video è di ottima fattura e l'audio fa in pieno il suo dovere.

Partiamo appunto dal video, presentato nel formato 2.35:1 in anamorfico, che è certamente la parte migliore dell'edizione. A parte la pulizia della pellicola, come del resto si conviene a un prodotto così recente, vanno apprezzati un croma sempre vivido e senza sbavature, e una definizione di ottimo livello che fa risaltare anche il minimo dettaglio. Forse anche perchè le scene poco illuminate sono davvero poche, il quadro si presenta sempre nitido e compatto, con leggerissime concessioni al rumore video e a una compressione che resta pressochè invisibile. Insomma un video di ottimo livello la cui visione risulta piacevole per tutta la durata del film.

L'audio, oltre alla traccia inglese in stereo surround e al dolby digital multicanale in italiano, presenta anche una traccia in Dts nella nostra lingua, la cui resa comunque non presenta una grande differenza. Il film non si presta certo a momenti mirabolanti dal punto di vista sonoro, ma i dialoghi sono comunque puliti e precisi, mentre le musiche coinvolgono anche l'asse posteriore con un discreto coinvolgimento. In sostanza è un audio che fa in pieno il suo dovere.

Purtroppo dove l'edizione perde punti è nel reparto dedicato agli extra: un trailer, una galleria fotografica e alcune filmografie, non possono certo bastare per raggiungere la sufficienza.

totale 7
video 8
audio 7
extra 5

Il DVD di Kidnapped - il rapimento
Privacy Policy