Il DVD di Jersey Girl

Questo nuovo dvd del film di Kevin Smith si distingue soltanto per la pulizia video e audio, ma pecca decisamente in ambito extra.

Domenico Di Basilio

Edizione assolutamente ordinaria per questo nuovo film di Kevin Smith, vista anche l'uscita decisamente in sordina nelle nostre sale. All'interno della confezione troviamo un disco dvd 9 con bit rate di 6.2 Mb/s. Non possiamo non notare l'ottima qualità video, con una pulizia degna del miglior blockbuster. Certamente l'algoritmo è aiutato dalla linearità d'azione e dalle scene tranquille del film, ma non per questo è stata trascurata la qualità visiva globale. Ottimi primi piani e nitidi sfondi in ogni condizione di luce.

Stesso discorso per l'audio presentato in DD 5.1. Il sub non è mai presente - e ce lo aspettavamo - ma i diffusori restituiscono una timbrica vocale molto fedele, facendo apparire il parlato ottimo in tutti i frangenti. Buona anche la colonna sonora, mai invadente. I sottotitoli ci sono per l'italiano e per l'inglese.

Purtroppo, come già accennato, la parte extra si compone soltanto di interviste al cast, del trailer, di un'intervista al regista e un backstage abbastanza interessante.

totale 7
video 7
audio 7
extra 6

Il DVD di Jersey Girl
Privacy Policy