Il DVD di Jackie Brown collector's edition

Buona e doverosa riedizione di Cecchi Gori per il bel film di Tarantino

Ottima riedizione Cecchi Gori a due dischi per il film di Quentin Tarantino, che si presenta stavolta nel corretto formato cinematografico e con un video decisamente buono, anche se non proprio perfetto. I difetti sono rappresentati da spuntinature troppo frequenti e da qualche incertezza sui fondali a colore uniforme dove è chiaramente avvertibile un po' di rumore video, soprattutto nelle prime scene. Per il resto però sono da segnalare solamente colori perfetti, ottima luminosità e quadro visivo decisamente compatto.
Ottima la sezione audio (c'è anche il Dts oltre a due tracce in Dolby 5.1), con la bella colonna sonora riprodotta in modo eccellente e con un'apertura della scena sufficientemente ampia. Anche i diffusori posteriori, anche se non frequentemente, sono chiamati in causa quando l'azione e gli effetti lo richiedono, e il sub quando è il suo momento fa la sua parte con discreto vigore. Qualche problemino lo si può avere nel punto del salto di strato, al capitolo 19, che può dare qualche incertezza sulla traccia in dts (che in quel punto infatti dimezza il suo data rate).
Molto interessanti anche gli extra (tutti sottotitolati in italiano), ai quali è dedicato il secondo disco: c'è un lungo documentario sui protagonisti, un corposo making of da quasi un'ora, varie scene tagliate, i trailer e altri piccoli speciali. Insomma Cecchi Gori, dopo Pulp Fiction, rende finalmente onore con una degna edizione digitale anche a quest'altra opera di Tarantino.

totale 8
video 8
audio 8
extra 8

Il DVD di Jackie Brown collector's edition
Privacy Policy