Il DVD di Ipotesi di reato

Buona edizione per il film con Samuel L. Jackson e Ben Affleck: a convincere è soprattutto un ottimo audio.

Edizione buona dal punto di vista tecnico e soddisfacente sul piano degli extra, quella che la Eagle ha dedicato al film con Samuel L. Jackson e Ben Affleck.
Il video, presentato nel formato originale 2.35:1 in anamorfico, presenta un quadro pulito e quasi sempre compatto, nel quale il croma è sempre fedele a quanto visto al cinema e il livello di definizione è di buon livello. Nelle scene un po' più scure o in qualche ripresa in interni, bisogna però fare i conti con un rumore video avvertibile, che anche se non diventa mai un problema particolarmente fastidioso, toglie nitidezza e profondità al quadro.

Meglio l'audio, presentato nelle due tracce multicanali italiana e inglese. Come spesso avviene, la traccia originale si fa preferire per livello del dettaglio, ma anche quella italiana va apprezzata per il coinvolgimento generale, l'ottima pulizia dei dialoghi e il supporto, quando richiesto, dell'asse posteriore. Valido, sia nei momenti dell'incidente che nella colonna sonora, l'apporto del sub.
Discreta la parte dedicata agli extra: da segnalare, oltre al commento audio del regista interamente sottotitolato in italiano, una decina di minuti di scene eliminate, un making of di circa un quarto d'ora, un'altra breve featurette con interviste agli sceneggiatori e due trailer.

totale 7
video 7
audio 8
extra 7

Il DVD di Ipotesi di reato
Privacy Policy