Il DVD di Io vi dichiaro marito e...marito

Eccellente edizione dvd del divertente film con la coppia Adam Sandler-Kevin James: audio e video di ottima fattura ed extra esilaranti.

Davide Piasentini

Con Io vi dichiaro marito e... marito (I now pronounce you Chuck & Larry) il regista Dennis Dugan porta sul grande schermo un film leggero e divertente che non può non mettere il buon umore. Splendida la coppia Adam Sandler-Kevin James che vale da sola il prezzo del biglietto (insieme alla bellissima Jessica Biel) ed emana onde di comicità che portano una grande pace e tranquillità nel cuore.

La Universal lo ha distribuito in edizione dvd a disco singolo, eccellente dal punto di vista qualitativo.
Il video del film, presentato in 1.85:1 anamorfico, si dimostra sempre ottimo nella resa cromatica dell'immagine grazie a un preciso lavoro di compressione. Una Brooklyn frizzante e ironicamente trasgressiva entra nelle nostre case contagiandoci della sua vitalità.
L'audio è assolutamente pulito e sempre all'altezza della situazione sia negli spassosi dialoghi (abbiamo due tracce:inglese e italiano DD 5.1) che nelle "intrusioni" della colonna sonora composta da canzoni "ritmicamente azzeccate".

totale 7
video 8
audio 7
extra 7
Gli extra sono formati da 6 featurette di una durata complessiva che supera i 35 minuti e che comprendono scene eliminate, interviste al cast e alcuni dietro le quinte molto esilaranti. Il divertimento che questi contenuti speciali aggiungono al dvd è davvero sorprendente: ridere non vi sembrerà mai tanto contagioso.
In conclusione l'edizione dvd di Io vi dichiaro marito e... marito si dimostra molto soddisfacente perché riesce ad esaltare le qualità del film sia nel campo audio-video che in quello del puro divertimento.
Buona visione.

Il DVD di Io vi dichiaro marito e...marito
Privacy Policy