Il DVD di Il genio della truffa

Un'altra uscita impeccabile per la Warner, con una qualità audio/video elevatissima e una sezione dedicata agli extra veramente ben fatta.

Federico Albani

Ancora una volta Warner ci offre un'edizione realizzata in modo impeccabile: Il genio della truffa è un film con una qualità audio/video elevatissima e una sezione dedicata agli extra veramente ben fatta.
Le immagini fin dai primi fotogrammi hanno un'alta definizione, sia nei primi piani sia negli sfondi, dove si possono notare tantissimi particolari che formano un quadro generale veramente convincente.
Per tutta la durata del film, il livello qualitativo è sempre molto alto e solo in rarissime occasioni si percepiscono piccoli artefatti, ma d'entità tale da non compromettere la visione generale e riscontrabili da un occhio esperto.
Molto buona la resa cromatica con colori non particolarmente caldi, forse per un'esplicita scelta, ma sempre resi al meglio, che uniti ad una saturazione ottima creano un quadro generale convincente e molto realistico.

Per quanto riguarda la parte audio troviamo due tracce in Dolby Digital 5:1 in Inglese e Italiano ottimamente realizzate, molto simili e caratterizzate da un'ottima dinamica che conferisce alle scene un coinvolgimento totale ricreando un campo sonoro perfetto.
I dialoghi sono sempre riprodotti in modo ottimale e la colonna sonora perfettamente ricreata.

Sul fronte degli extra ritroviamo il solito trailer, ormai immancabile, il commento per tutta la durata del film del regista Ridley Scott, dello sceneggiatore Nicholas Griffin e del produttore Ted Griffin, e uno speciale della durata di 72 minuti circa diviso in tre sezioni che affronta tutte le varie fasi della realizzazione del film.

totale 8
video 9
audio 8
extra 7

Il DVD di Il genio della truffa
Privacy Policy