Il DVD di I guerrieri della notte

Edizione sufficiente dal punto di vista audio-video ma deludente negli extra per il film culto di Walter Hill.

Per il film culto di Walter Hill la Paramount ha confezionato un'edizione sufficiente nei parametri tecnici e altamente deludente riguardo agli extra.

Il video, presentato nell'originale formato 1.78:1 in anamorfico, è discreto considerando che il film ha pur sempre 25 anni sulle spalle. Il master è buono e la pellicola abbastanza pulita. Scarsa anche l'influenza della compressione, che comunque fa capolino soprattutto su alcuni fondali. Dove invece il quadro visivo perde punti è nella definizione, non ottimale se non sui primissimi piani, mentre sugli elementi in secondo piano il livello del dettaglio scende vistosamente. In certe scene poco illuminate non sono convincenti nemmeno croma e contrasto, con i neri che tendono troppo a "ingoiare tutto", però il livello globale dell'immagine resta su livelli più che sufficienti, soprattutto considerando il rumore video piuttosto scarso.

L'audio è presentato in quattro tracce, tutte in mono: inglese, italiana, francese e spagnola. Ovviamente la codifica monofonica non consente alla scena sonora di volare alto, e i limiti di spazialità sono evidenti. Ciò nonostante l'audio si fa apprezzare per la pulizia dei dialoghi, il volume di registrazione e la discreta resa di musiche e bassi.
Deludente invece la sezione extra, composta dal solo trailer.

totale 6
video 6
audio 6
extra 4

Il DVD di I guerrieri della notte
Privacy Policy