Il DVD di Hypercube: Cubo 2

Un dvd che non fa gridare al miracolo che svolge abbastanza bene il suo compito.

Domenico Di Basilio

Il dvd di Hypercube: Cubo 2 si presenta con confezione amaray a singolo disco dvd 9 regione 2 PAL, in formato anamorfico 1.85: 1. Il video è un buon compromesso tra compressione e nitidezza/definizione, anche se a volte dei piccoli artefatti sono visibili nelle zone più movimentate e scure (normalmente non si vedono, forse aiutate dal fatto che il film ha dei colori molto chiari). Per quanto riguarda i primi piani non c'è nessun difetto riscontrabile, però, come dicevamo, l'algoritmo non dovrebbe mai essere messo in difficoltà vista la "staticità" del film, e comunque la compressione video è abbastanza buona assestandosi sui 6 Mb/s.

Per quanto riguarda l'audio non troviamo nulla di eccezionale, considerato che la parte più importante di tutta l'azione è data dai dialoghi. C'e il consueto Dolby 5.1 in italiano e in inglese con i relativi sottotitoli. Il parlato e' ben definito considerando, appunto, la poca forza che esso imprime ai diffusori e al woofer, che sembra quasi spento per tutto il film.

Sul fronte degli extra troviamo delle aggiunte che faranno felici gli estimatori di questo (e del primo) film: Trailer Italiano, Dietro le Quinte degli Effetti Speciali, Scene Tagliate, Storyboard, Trailer Originale, Green Screen, Commento Audio del Regista, Prospettiva del Regista.

totale 7
video 7
audio 6
extra 7

Il DVD di Hypercube: Cubo 2
Privacy Policy