Il DVD di Hungover Games - Giochi Mortali

Discreta edizione homevideo per una parodia di grana grossa che prende di mira le saghe di Hunger Games e Una notte da leoni.

Una parodia tra Hunger Games e Una notte da leoni

Puntuali come sempre, arrivano le parodie di film famosi e di grande successo. Questo Hungover Games - Giochi Mortali non è mai stato nemmeno distribuito nelle sale italiane e arriva ora direttamente in homevideo grazie a Universal. Il film diretto da Josh Stolberg, appartiene appunto a quel filone di parodie di grana grossa, con gag e comicità volgari e piuttosto trash, ma gli appassionati del genere non mancheranno di apprezzare. Qui siamo di fronte a una parodia di due film, anzi due saghe, un misto inaspettato tra Hunger Games e Una notte da leoni, con personaggi che ripercorrono anche fisicamente e con grande somiglianza i protagonisti dei film originali. Anche qui siamo di fronte a un party selvaggio da addio al celibato (anche se il matrimonio è gay) e a uno strano risveglio di tre amici, un doposbronza clamoroso nel quale i protagonisti si risvegliano addirittura in un futuro distopico, nel quale per ritrovare il loro amico scomparso dovranno superare sfide incredibili e avversari di ogni tipo, in quelli che sono appunto gli Hungover Games. Nel cast Ross Nathan, Ben Begley, Herbert Russell e Rita Volk.

Una scena di Hungover Games - Giochi Mortali

Video piacevole, ma non sempre

Hungover Games - Giochi Mortali è arrivato in homevideo con un DVD di discreta fattura e con extra sufficienti. Il video è decisamente efficace su tutti gli elementi in primo piano, sfoderando un buon dettaglio per lo standard DVD e ricchezza di particolari, oltre a un croma sempre vivido e brillante. La qualità però scende drasticamente sui fondali e in genere nei campi lunghi e nelle panoramiche, che sono a tratti tremolanti e frastagliati, con qualche pixel di troppo e poca compattezza, sia a causa del girato che della compressione. Per fortuna i problemi sono saltuari e in genere il video è appagante e consente una visione tutto sommato piacevole.

Audio discreto, extra pochi ma divertenti

The Hungover Games: la locandina del film
Totale 6.5
Video 6.5
Audio 7
Extra 6
L'audio multicanale rivela qualche buon effetto, soprattutto in occasione di lanci di frecce e o dei vari combattimenti della seconda parte, con una direzionalità spiccata e una spazialità tutto sommato soddisfacente. Il tutto però manca un po' di energia e di grinta, con un sub poco sfruttato e un asse posteriore un po' pigro, se non nelle occasione citate. Sempre chiari i dialoghi per un audio quindi non esaltante ma ben oltre la sufficienza. Un po' risicati i contenuti speciali. C'è un dietro le quinte di 15 minuti divertente e frizzante, che ripercorre un po' lo stile pazzo del film con riprese sul set e interventi dei protagonisti, a seguire una featurette di 4 minuti di errori e risate sul set.
Il DVD di Hungover Games - Giochi Mortali
Privacy Policy