Il DVD di Hide Away

In homevideo con una discreta edizione il film con Josh Lucas ancora inedito per l'Italia.

In fuga dai ricordi dolorosi
Film del 2011 mai giunto in Italia, adesso Hide Away è finalmente disponibile in homevideo grazie al DVD targato Koch Media. Diretto da Chris Eyre e quasi tutto basato sull'interpretazione di Josh Lucas, il film racconta la fuga dal dolore di un uomo d'affari di successo, che per tentare una rinascita dopo una terribile tragedia familiare, acquista una disastrata barca a vela ormeggiata in un bel porto per restaurarla e trasformarla nella sua nuova casa e cominciare una nuova vita. In questa sorta di viaggio solitario della rinascita, nel quale però dimenticare è difficile e faticoso, rimettendo a posto la barca l'uomo inizia un processo di guarigione e comincia a interagire con gli abitanti del luogo. Sarà proprio grazie a un vecchio marinaio e alla cameriera di un ristorante, che l'uomo riuscirà in qualche modo a lasciarsi il passato alle spalle in maniera definitiva. Nel cast anche Ayelet Zurer, James Cromwell e Jon Tenney.

totale 6
video 7
audio 7
extra 3
Video discreto con qualche flessione
Per quanto riguarda il DVD di Hide Away, l'edizione è tecnicamente soddisfacente ma priva di extra. Il video è discreto e presenta un quadro piuttosto rumoroso, nel quale la grana naturale si mescola un po' al rumore video soprattutto nelle panoramiche. In ogni caso nulla di allarmante, le immagini restano sempre compatte e pulite, appena un po' sgranate su qualche fondale. Il dettaglio è buono per un DVD e le flessioni nelle scene più scure limitate, e se il quadro è molto morbido è anche per le scelte stilistiche utilizzate.

Audio buono, extra assenti
Per quanto riguarda l'audio, il reparto non deve svolgere tanto lavoro, il film è molto tranquillo sotto questo aspetto. Comunque va apprezzata la presenza di una traccia italiana in DTS di buona fattura, precisa e chiara nei dialoghi, e discreta nell'ambienza. Nei pochi momenti sonoramente movimentati, come quello dell'immersione, si fanno sentire con decisione l'appoggio dell'asse posteriore e l'intervento del sub, che per gran parte del film restano inattivi, ma non per colpa loro.
Purtroppo, come detto, non è presente nessun extra.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il DVD di Hide Away
Privacy Policy