Il DVD di Harry ti presento Sally - Edizione speciale

Ritorna in DVD con un'edizione speciale la famosa commedia romantica di fine anni Ottanta firmata da Rob Reiner. Ottimo il video e buono anche il reparto dedicato agli extra.

La più divertente e famosa commedia romantica di fine anni Ottanta, diretta da Rob Reiner e con Meg Ryan e Billy Crystal irresistibili protagonisti, ritorna in DVD con un'edizione speciale a sette anni da quella precedente, con aggiunte nei contenuti speciali e qualche miglioria anche nel video.

Proprio riguardo al video, presentato nel formato 1.85:1 in anamorfico, l'unico appunto da rilevare è una leggera grana che soprattutto nella prima parte è piuttosto evidente su tutto il quadro, anche se con il passare dei minuti diventa sempre più invisibile. Molto buoni invece tutti gli altri parametri, a partire da un croma davvero brillante che ben riproduce i colori e la fotografia del film. Convincente anche la definizione, che soprattutto sui primi piani è molto elevata, ma anche la pulizia è quasi perfetta e nell'ora e mezzo del film va annotata solamente qualche piccola spuntinatura.

Cinque le tracce multicanale presenti, e se ovviamente quella originale si fa apprezzare per naturalezza e maggior dettaglio nell'ambientazione, anche quella italiana fa il suo dovere, che poi non è eccessivo in un film tutto incentrato sui dialoghi. Infatti è il centrale che fa la parte del leone, restituendo dialoghi sempre precisi, mentre le musiche si aprono con efficacia sul fronte anteriore. Poche le occasioni in cui fanno sentire la loro presenza i diffusori posteriori, ma d'altronde sono le scene che li riguardano a mancare.

totale 7
video 8
audio 7
extra 7
Molto positivo il reparto extra: troviamo innanzitutto il commento audio di Rob Reiner, Billy Crystal e della sceneggiatrice Nora Ephron regolarmente sottotitolato in italiano, a cui si aggiungono il trailer e sette scene tagliate per un totale di otto minuti. Seguono sette featurette che toccano tutti gli aspetti del film, dalle vere storie d'amore delle coppie che vi appaiono all'importanza dell'ambientazione a New York, dall'amicizia tra il regista e Billy Crystal fino ai vari significati dell'opera. Da apprezzare soprattutto la featurette "Tutto cominciò così", che vede Rob Reiner e la sceneggiatrice Nora Ehpron ricordare in una brillante conversazione di una ventina di minuti la genesi del film, varie curiosità e soprattutto come nacque la famosa scena dell'orgasmo simulato. Il totale delle featurette ammonta a poco più di un'ora.

Il DVD di Harry ti presento Sally - Edizione...
Privacy Policy