Il DVD di Grano Rosso Sangue

Questo brutto rifacimento cinematografico del racconto di Stephen King, ci viene proposto da DVD Storm in una edizione senza infamia e senza lode.

Alessandro Mucciarelli

Questo brutto rifacimento cinematografico del racconto di Stephen King, ci viene proposto da DVD Storm in una edizione senza infamia e senza lode. Si tratta infatti di un'edizione completamente scarna per quanto concerne gli inserti speciali, che non eccelle neanche nei reparti audio-video. Il formato video (1.66:1) non è quello originale (1.85:1), e le tracce audio presenti sono in italiano 5.1 dolby digital e inglese 2.0.

Passando ad analizzare il reparto video, notiamo tutto sommato una buona qualità d'immagine anche se possiamo incappare a volte in fastidiose granulosità: questo è accettabile visto che la pellicola è abbastanza datata ed il video è stato inserito in un DVD 5 a singolo strato. I colori sono ben supportati e le immagini non perdono la loro definizione, parliamo quindi di un reparto che non eccelle ma svolge il suo compitino senza grandi errori.

Il reparto audio è sufficiente, bilanciato su tutti i diffusori e abbastanza dinamico, anche se le scene del film non riescono a farlo rendere al meglio. Unico difetto, il parlato che alcune volte si chiude nella traccia centrale.
Pessimo il reparto dei contenuti speciali che si limitano alla sola filmografia di Linda Hamilton.

totale 5
video 6
audio 6
extra 4

Il DVD di Grano Rosso Sangue
Privacy Policy