Il DVD di Futurama - Il colpo grosso di Bender

Un'edizione ricca di extra da Fox per il primo lungometraggio ispirato alla serie tv 'Futurama'.

Arriva in DVD per la 20th Century Fox Home Entertainment il primo lungometraggio animato ispirato alla serie tv Futurama, creata dal Matt Groening de I Simpsons e terminata nel 2003 dopo cinque stagioni.
Futurama - Il colpo grosso di Bender, che in USA ha ottenuto un buon riscontro di vendite alla sua pubblicazione direttamente in home video, è ambientato nel Natale del 3007, quando dei malefici alieni nudisti lanciano un attacco alla Planet Express e scoprono il segreto dei viaggi nel tempo tatuato sul fondoschiena di Fry.
Il film sarà seguito tra il 2008 ed il 2009 da altri tre lungometraggi, il primo dei quali, The Beast with a Million Backs, ha un'anteprima proprio tra i contenuti speciali di questa edizione.

Il formato video, a differenza di quello della serie tv che si manteneva sul televisivo 1.33:1, è 1.78:1, quindi un widescreen di stampo più cinematografico. Dal punto di vista della qualità si mantiene su un discreto livello, riproducendo colori vivaci e ben definiti, con una grana non particolarmente evidente. L'audio, disponibile in due tracce Dolby Digital 5.1 per italiano ed inglese, risulta pulito e ben bilanciato sui diffusori laterali, pur non sfruttando al massimo quelli posteriori se non nelle scene d'azione, ma purtroppo meno corposo e potente di altri prodotti dello stesso tipo.
Sono presenti sottotitoli sia in italiano che in inglese.

totale 8
video 8
audio 7
extra 9
Tutti sottotitolati anche i ricchi contenuti extra, a partire dall'ormai immancabile commento audio, curato dal creatore della serie, Matt Groening, e dai doppiatori americani Billy West, John Di Maggio, Phil LaMarr, la produttrice Claudia Katz, il regista Dwayne Carey-Hill e gli autori David X. Cohen e Ken Keeler. Gli altri contenuti spaziano dalla già citata anteprima del prossimo film della serie, realizzata con storyboard animati e delle durata di alcuni minuti al promo di Il colpo grosso di Bender presentato al Comic-Co, anche questo di circa cinque minuti. Sono poi presenti Futurama ritorna!, fumetto live letto ed interpretato dal cast della serie; Un messaggio terrificante di Al Gore, promo animato di Una scomoda verità con commento di Al Gore, Groening e Cohen; tre scene tagliate presentate con immagini dallo storyboard e della durata di qualche minuto ognuna; Modelli 3D dei veicoli e delle astronavi presenti nel film; numerosi bozzetti di personaggi, oggetti ed ambientazion; e, vera chicca per gli appassionati, la prima stesura della sceneggiatura.
Infine vanno segnalati due ulteriori contenuti, e cioè La matematica in Futurama, uno speciale di circa 30 minuti in cui una professoressa illustra i riferimenti matematici inclusi nel film, ed il folle Tutti amano l'Iponorospo, il programma televisivo del futuro, folle e demenziale quanto effettivamente iponitico ed assolutamente da non perdere.

Il DVD di Futurama - Il colpo grosso di Bender
Privacy Policy