Il DVD di Fuga di cervelli

Edizione homevideo discreta per il debutto alla regia di Paolo Ruffini. Video sufficiente, meglio audio ed extra.

Il DVD di Fuga di cervelli

Intelligenza da export. O no?
Debutto alla regia per il comico Paolo Ruffini, che con Fuga di cervelli sforna una commedia ambientata in Gran Bretagna caratterizzata da umorismo di grana grossa e volgarità a raffica, anche se non manca qualche gag divertente. Lo stesso regista si ritaglia un ruolo da protagonista, interpretando un ragazzo cieco che insieme a una gruppo di amici che non brillano certo per intelligenza, anzi, decidono di iscriversi in qualche maniera ad Oxford per accompagnare uno di loro nel disperato inseguimento della ragazza di cui è innamorato. Finirà ovviamente tra equivoci e situazioni imbarazzanti. Nel cast anche Luca Peracino, Andrea Pisani, Guglielmo Scilla, Frank Matano e Michele Manca.

totale 7
video 6
audio 7
extra 7
Video discreto ma troppo pastoso
Fuga di cervelli arriva in homevideo con un DVD Medusa distribuito da Warner Bros. Il video è solo discreto, con un dettaglio dignitoso per il formato, che però va abbastanza in crisi sugli elementi in secondo piano, caratterizzati da contorni non netti e qualche pixel di troppo. Tutto il quadro è contraddistinto anche da un certo rumore video comunque mai invasivo, che rendono però le immagini un po' pastose. Non brillanti nemmeno le scene più scure, dove il nero inghiotte parecchi dettagli circostanti togliendo smalto al tutto. In ogni caso si resta sempre sopra la sufficienza, e alcuni primi piani sono davvero efficaci.

Contenuto pubblicitario

Audio frizzante, buoni gli extra
L'audio in dolby digital multicanale è abbastanza frizzante, con adeguato coinvolgimento dell'asse posteriore nei momenti musicali e anche per qualche scena un po' più movimentata. Per il resto la fanno da padrone i dialoghi, che suonano sempre puliti e chiari dal centrale. Soddiafacente la spazialità generale per un film comunque tranquillo sotto questo aspetto.
Buono il reparto dedicato agli extra, visto che oltre al trailer troviamo un vivace backstage di 15 minuti ricco di momenti anche divertenti sul set durante le riprese, con interventi di alcuni protagonisti, e altri 15 minuti di papere sul set.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Privacy Policy