Il DVD di Fino a prova contraria

Discreta e onesta edizione della Warner per il film di Clint Eastwood

Una buona edizione quella dedicata dalla Warner al film di Clint Eastwood, soprattutto se consideriamo che il dvd è uscito nell'ormai lontano 1999.
Il video, presentato nell'originale 1.85:1 in anamorfico, presenta una buona qualità, con contrasto e luminosità ben dosati e un grado di dettaglio abbastanza soddisfacente. Dove la qualità delle immagini perde punti è nelle scene poco illuminate, soprattutto negli interni più scuri, dove la compressione fa capolino con qualche piccolo artefatto in mezzo al quasi tradizionale rumore video dei fondali. Il tutto è dovuto probabilmente alla compressione, visto il bit-rate non particolarmente elevato.
Dal punto di vista audio troviamo ben tre tracce, tutte in Dolby Digital 5.1: italiana, inglese e francese. Il film non si presta ad effetti particolari da questo punto di vista, per cui a parte qualche scena dove intervengono anche i diffusori posteriori, per il resto tutto si svolge nell'ambito del fronte anteriore, se non addirittura in quello centrale riservato ai dialoghi.
Discreta anche la sezione extra: oltre al trailer e a un video musicale c'è un interessante documentario di una ventina di minuti su una storia vera che ha ispirato il film, e un "dietro le quinte" sul film con intervista allo stesso Clint Eastwood. Entrambi i contributi sono sottotitolati anche in italiano.

totale 7
video 7
audio 6
extra 7

Il DVD di Fino a prova contraria
Privacy Policy