Il DVD di Felix il coniglietto e la macchina del tempo

Le nuove avventure di Felix approdano in un DVD che sostiene la campagna internazionale dell'Unicef "Uniti per i bambini. Uniti contro l'Aids"

Felix il coniglietto e la macchina del tempo è il nuovo cartone animato voluto da Mondo Tv, Fondazione Corradi, Mondo HE e Moviemax in collaborazione con l'Unicef per sostenere la campagna internazionale "Uniti per i bambini. Uniti contro l'aids". In particolare Mondo HE devolverà un euro per ogni VHS e DVD venduto a sostegno dell'importante progetto quinquennale contro il devastante impatto che l'Hiv/Aids ha su bambini e famiglie dei Paesi più poveri. La società devolverà a favore del progetto anche il 5% sul ricavato della distribuzione cinematografica e televisiva.

Per quanto riguarda il DVD, la nuova avventura del coniglietto più amato dai bambini (che annovera fra i doppiatori testimonial e ambasciatori dell'Unicef come Maria Grazia Cucinotta e Alessio Boni, e vanta il contributo di Claudia Gerini che canta la sigla di apertura e chiusura), è presentata in un'edizione dalle valide caratteristiche tecniche e molto curata anche riguardo agli extra.
Il video è in formato 1.78:1 in letterbox e si presenta molto pulito e compatto e con un croma sgargiante, che ben si adatta alle mirabolanti avventure nel tempo di Felix. Solamente la definizione non tocca livelli eccellenti, cosa comprensibile visto il formato letterbox che non permette alle immagini di avere la cura per il dettaglio e l'incisività tipica del trattamento anamorfico. Il quadro visivo resta comunque di buonissimo livello.

Ottimo anche l'audio, presentato addirittura in una traccia Dts 5.1 oltre che nelle tracce multicanali dolby digital italiana e inglesa e in un'altra piuttosto inutile 2.0 nella nostra lingua. Pur senza raggiungere livelli di riferimento, il quadro sonoro coinvolge tutti i diffusori e permette di vivere in modo adeguato le avventure di Felix, con un discreto apporto anche del subwoofer.

totale 7
video 7
audio 8
extra 7
Il reparto extra si divide in due tronconi. Il primo riguarda il film e comprende il videoclip della sigla cantata da Claudia Gerini, il karaoke, il trailer, il backstage del doppiaggio con Maria Grazia Cucinotta e Alessio Boni e il gioco interattivo "Il labirinto di Felix". C'è poi la seconda sezione, quella riservata all'Unicef, che comprende alcuni filmati della campagna "Uniti per i bambini. Uniti contro l'Aids", il diario dal Mozambico di Alessio Boni e un filmato istituzionale dell'Unicef "Per ogni bambino".

Il DVD di Felix il coniglietto e la macchina del...
Privacy Policy