Il DVD di Face Off

Un dvd onesto dal punto di vista del video, che delude però in ambito di extra.

Domenico Di Basilio

Il dvd è venduto in confezione amaray singolo disco, doppio strato, in formato Pal regione 2. Questa special edition si distingue soltanto per alcuni particolari rispetto alla prima uscita del dvd. In ambito video possiamo soltanto registrare un miglioramento per quanto riguarda le scene più scure, dove la prima edizione era a volte in difficoltà; questo dvd, invece, proprio in quest'ambito dà il meglio di se, e riesce a non far notare in nessun caso difetti di compressione. I primi piani e gli sfondi più veloci sono sempre staccati e nitidi, e questo contribuisce ancora di più al realismo delle moltissime scene d'azione.

Parlando dell'audio troviamo un DD 5.1 per l'italiano, il francese e l'inglese e uno stereo surround per l'ungherese e il cecoslovacco. I sottotitoli sono presenti in tutte queste lingue più in molte altre come il polacco, l'olandese, l'ebraico, il greco, il bulgaro e il croato. Come dicevamo prima, il video contribuisce a rendere ancora più adrenaliniche le scene d'azione, ma è l'audio che la fà da padrone: il sub è costantemente impegnato così come i diffusori posteriori e anteriori, che mettono in secondo piano i pur onesti dialoghi. Decisamente un ottimo audio codificato nel migliore dei modi.

Purtroppo la parte negativa la dobbiamo registrare sul versante extra, visto che troviamo soltanto il trailer cinematografico, il breve video "Azione massiccia", e la biografia del cast.

totale 7
video 8
audio 8
extra 6

Il DVD di Face Off
Privacy Policy