il DVD di Era mio padre

Un'ottima edizione che sfata il mito della necessità di due dvd per ogni nuova uscita.

Domenico Di Basilio

Il dvd di presenta in confezione amaray singolo disco dvd 9 regione 2 PAL. Parlando subito della qualità video si rimane subito soddisfatti facendo però alcune considerazioni. Il formato video è un 2.35: 1 anamorfico e il bit rate è costante a circa 6 Mb/s. La qualità video come dicevamo sopra è soddisfacente, anche se con piccole imperfezioni. Come ad esempio degli artefatti visibili nel passaggio da zone chiare a zone scure e su alcuni sfondi, ma nulla che pregiudichi la qualità totale che rimane comunque alta.

Sul fronte audio troviamo due ottime tracce, italiano e inglese entrambe in DD 5.1 che sono state codificate ottimamente, soprattutto considerando che in film del genere il parlato e le musiche/rumori di sottofondo sono importantissime, i dialoghi sono sempre precisi e nitidi come anche le musiche sempre della giusta sonorità. I sottotitoli sono presenti per entrambe le lingue.

totale 8
video 8
audio 8
extra 8
Nella sezione extra trovano posto: il commento audio del regista, sottotitolato in italiano, e disponibile, a scelta, anche per le 11 scene eliminate (in formato anamorfico); un 'making of' della durata di circa mezz'ora; uno spot TV relativo al CD della colonna sonora; una galleria fotografica; le note biografiche e di produzione.

il DVD di Era mio padre
Privacy Policy