il DVD di Era mio padre

Un'ottima edizione che sfata il mito della necessità di due dvd per ogni nuova uscita.

Il dvd di presenta in confezione amaray singolo disco dvd 9 regione 2 PAL. Parlando subito della qualità video si rimane subito soddisfatti facendo però alcune considerazioni. Il formato video è un 2.35: 1 anamorfico e il bit rate è costante a circa 6 Mb/s. La qualità video come dicevamo sopra è soddisfacente, anche se con piccole imperfezioni. Come ad esempio degli artefatti visibili nel passaggio da zone chiare a zone scure e su alcuni sfondi, ma nulla che pregiudichi la qualità totale che rimane comunque alta.

Sul fronte audio troviamo due ottime tracce, italiano e inglese entrambe in DD 5.1 che sono state codificate ottimamente, soprattutto considerando che in film del genere il parlato e le musiche/rumori di sottofondo sono importantissime, i dialoghi sono sempre precisi e nitidi come anche le musiche sempre della giusta sonorità. I sottotitoli sono presenti per entrambe le lingue.

Nella sezione extra trovano posto: il commento audio del regista, sottotitolato in italiano, e disponibile, a scelta, anche per le 11 scene eliminate (in formato anamorfico); un 'making of' della durata di circa mezz'ora; uno spot TV relativo al CD della colonna sonora; una galleria fotografica; le note biografiche e di produzione.