Il DVD di Epic Movie

Un'edizione nella quale video e audio fanno degnamente la loro parte. Gli extra invece, pur numerosi, sono brevissimi e dal contenuto spesso poco interessante.

Scary Movie e Hot Movie erano decisamente un'altra cosa: sembra davvero malriuscita stavolta la parodia degli ultimi successi cinematografici americani, ma per gli amanti della pellicola la Fox ha sfornato comunque un buon prodotto, in linea con le aspettative del tipo di spettatore.

Decisamente soddisfacente la parte tecnica, a partire dal video, presentato nel formato 1.85:1 in anamorfico. La pulizia del quadro e il croma ricca e variegato in tutte le sue sfumature, sono gli aspetti più convincenti di un video che però, a tratti, deve fare i conti anche con un leggero rumore video, che affiora soprattutto sugli sfondi e in occasione di scene leggermente più difficili da trattare per gli encoder. Buona anche la definizione, soprattutto sui primi piani.

Per l'audio c'è addirittura una traccia in Dts, che si affianca a quelle italiana e inglese dolby digital 5.1: proprio il Dts denota una marcia in più, sia per livello di registrazione sia per dinamica. E' una traccia forse non precisissima ma frizzante, che tende sempre a tener viva la scena e fa agire anche l'asse posteriore. Buono anche l'apporto del sub.

totale 7
video 7
audio 8
extra 6
Gli extra rispecchiano un po' la qualità del film: sono numerosi ma tutti molto brevi e francamente alcuni quasi imbarazzanti per contenuto. Si parte dal commento audio diJason Friedberg eAaron Seltzer e da una colonna sonora del tutto particolare e di dubbio gusto. Seguono qualche minuto di scene inedite, un finale alternativo, un making of del video musicale Lazy Pirate Day che si vede durante il film e qualche fuori scena. Si passa poi al piccante con "Epic petting" e con "Epic porn" e interviste particolari del cast, più un contributo più serio di Fox Movie Channel sulla realizzazione di una parodia. Tutti contributi molto brevi e poco interessanti. Il reparto, insomma, non merita più della sufficienza.

Il DVD di Epic Movie
Privacy Policy