Il DVD di E' nata una star?

La commedia con Papaleo e Littizzetto arriva in DVD con un'edizione discreta sul fronte tecnico e sufficiente per contenuti speciali.

Ispirata a un romanzo di Nick Hornby, E' nata una star? sembra una delle tante classiche commedie italiane di questo periodo: carina, capace di strappare anche qualche risata, dotata anche di spunti interessanti, ma forse poco incisiva e mai capace di graffiare veramente in tutta la sua potenzialità. Diretto da Lucio Pellegrini, E' nata una star? è comunque un film da vedere, soprattutto per la simpatia dei protagonisti Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo, mentre il figlio d'arte Pietro Castellitto se la cava in un ruolo davvero particolare.

In E' nata una star? due genitori scoprono che il figlio appena maggiorenne ha girato un filmino porno, aiutato anche dal fatto di essere insospettabilmente molto dotato. Papà e mamma non sanno che pesci pigliare ma si mettono in moto: non solo indagano per capire come e perché è stato realizzato il film e i motivi della partecipazione del figlio, ma anche su come ha ereditato le sue "doti".

totale 7
video 7
audio 7
extra 6
Il DVD targato Warner di E' nata una star? propone una discreta edizione. Il video, pulitissimo e dal croma decisamente esuberante e vivace, presenta un quadro nitido e ben dettagliato, soprattutto sui primi piani. Qualche flessione però si avverte sui fondali, dove affiora qualche accenno di aliasing, mentre la compressione si fa avvertire talvolta anche attorno a qualche figura e nei movimenti di macchina. Piccoli difetti di un video non certo perfetto, ma comunque piacevole e perfettamente aderente ai toni da commedia del film.

Anche l'audio multicanale fa la sua parte. La quasi totalità del lavoro è delegata all'asse anteriore, con dialoghi comunque perfetti e sempre chiari e una discreta apertura laterale per ambienza e colonna sonora. Più pigro l'asse posteriore, ma anche le tematiche del film non offrono molto a riguardo.
Un po' scarno ma comunque sufficiente il reparto extra. Troviamo infatti un backstage ben articolato di circa 12 minuti e scene tagliate associate a buffi ciak sul set per un totale di 6 minuti.

Il DVD di E' nata una star?
Privacy Policy