Il DVD di Duello al tempio maledetto

Un'edizione "povera" sotto tutti i punti di vista, questa della ElleU facente parte della nuova collana di film orientali intitolata "Hong Kong Collection".

Un'edizione "povera" sotto tutti i punti di vista, questa della ElleU facente parte della nuova collana di film orientali intitolata "Hong Kong Collection". L'aspetto più grave è purtroppo l'assenza dell'audio originale: una delle caratteristiche che differenziano il DVD dagli altri supporti è proprio la possibilità di vedere un film nella lingua in cui è stato girato, e l'assenza della traccia originale è, per chi scrive, una pecca che da sola basta a far sì che il prodotto non raggiunga la sufficienza. La traccia italiana in 5.1 è comunque sufficiente, calibrata abbastanza bene, ma sicuramente non a livelli di eccellenza; il video, in letterbox, si attesta anch'esso su livelli medi, con un transfer abbastanza pulito a dispetto di un master in cui non manca qualche graffio. Gli extra sono limitati a un montaggio di trailers delle quattro uscite della collana (oltre a questo film, troviamo Le sette spade della vendetta, L'ultimo combattimento di Wong e Azzardo mortale).
In definitiva, un DVD presentato decisamente "in tono minore", in una collana che vorrebbe promuovere un certo tipo di cinema dalle nostre parti, ma che manca purtroppo di qualità: non ci si aspetta certo, per questi film, edizioni paragonabili a quelle dei blockbuster che escono nelle sale, ma se non altro dei DVD che siano degni di tale nome per qualità e caratteristiche offerte. Non crediamo, da appassionati, che questo sia chiedere troppo.

totale 4
video 6
audio 5
extra 2

Il DVD di Duello al tempio maledetto
Privacy Policy