Il DVD di Driven

Un dvd di ottima qualità per un film tutto effetti speciali

A prescindere dalla qualità artistica del film (piuttosto scarsina), bisogna riconoscere che l'edizione che la Warner ha confezionato per Driven è certamente da applausi, sotto tutti i punti di vista.

A partire da un video davvero buono, presentato nell'originale 2.35:1 in anamorfico e quasi esente da pecche. I colori sono brillanti e la definizione ottimale quasi in ogni situazione, anche nelle scene più scure. Talvolta si fa vivo qualche piccolo accenno di compressione, ma il quadro resta sempre molto nitido con una resa sui primi piani davvero eccezionale.

Addirittura uno scalino sopra il settore audio (sono presenti tre tracce 5.1 in Dolby digital, in italiano, inglese e francese). Ovviamente le tematiche del film e i numerosi e un po' fantascientifici incidenti ben si prestano a sfruttare le potenzialità di un buon impianto, e in effetti qui la resa del multicanale è davvero spettacolare. Gli effetti panning proiettano lo spettatore in mezzo alla pista, suoni e rumori creano una scena avvolgente e anche il sub fa ovviamente la sua parte.

totale 8
video 8
audio 9
extra 8
Buona anche la sezione degli extra: oltre al commento del regista e al divertente dietro le quinte, è particolarmente apprezzabile il filmato sugli effetti visivi. A completare un pacchetto davvero ricco anche il trailer e numerose scene inedite con il commento di Sylvester Stallone.

Il DVD di Driven
Privacy Policy