Il DVD di Dracula's legacy - Il fascino del male

Ottima edizione dvd molto curata, sia dal punto di vista video che audio, per questo bellissimo film. Di rilievo anche la dotazione di extra che rendono questa edizione degna delle migliori edizioni speciali.

La redazione

L'edizione dvd che è stata realizzata per questo film risulta essere senza alcun dubbio di buon livello sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista degli extra.

La qualità video è senz'altro il punto di forza di questo dvd ed infatti per tutta la durata del film non si riesce a notare praticamente nessun artefatto dovuto alla compressione e ciò grazie anche all'utilizzo di un supporto a doppio strato per un film di lunghezza non eccessiva che ha consentito di utilizzare un bitrate medio piuttosto elevato a tutto beneficio della visione. In pratica, sia negli ambienti più scuri che in quelli più chiari, le immagini risultano essere perfettamente nitide e ben contrastate. La resa dei colori è da considerarsi pressoché perfetta e la definizione generale è di alto livello.

Molto buona anche la qualità audio in cui le due tracce presenti, quella italiana e quella inglese, praticamente si equivalgono. La colonna sonora, dominata da musiche heavy, effetti e rumori, è distribuita ottimamente sia sul fronte anteriore che su quello posteriore e fa da ottimo supporto alle immagini del film coinvolgendo lo spettatore nella visione. Nitidi e chiari i dialoghi provenienti dal canale centrale mentre anche il sub viene chiamato a fare in modo eccellente il suo dovere in alcune situazioni in grado di provocare delle scosse niente male.

Buona, infine, la dotazione di extra che comprende oltre al consueto trailer anche il backstage del film, lo storyboard, le audizioni degli attori, le scene eliminate e quelle inedite, il tutto completamente sottotitolato in italiano.

totale 9
video 9
audio 8
extra 8

Il DVD di Dracula's legacy - Il fascino del male
Privacy Policy