Il DVD di Down in the Valley

Edizione molto scarna per il film con Edward Norton, che comunque soddisfa sul piano tecnico.

Il film di David Jacobson con Edward Norton, passato quasi inosservato nelle sale, approda in DVD con un'edizione che propone un disco a singolo strato, soddisfacente sul piano tecnico ma assolutamente priva di extra.

Il video è presentato nel formato 2.35:1 in anamorfico, e dopo un inizio un po' titubante a causa della notevole rumorosità del quadro, si attesta su livelli buoni, anche se non eccellenti. A convincere sono la buona resa del croma, la compattezza nelle scene più scure e un discreto livello di definizione. Dove invece il video non convince è in una luminosità che appare a volte un po' accentuata (anche se in questo caso bisogna valutare le scelte fotografiche del film) e una compressione che a volte è piuttosto visibile, anche a causa della scelta di utilizzare un disco a singolo strato. Ciò nonostante, la resa complessiva si attesta comunque oltre la sufficienza.

Per quanto riguarda l'audio sono due le tracce presenti, quella italiana e quella inglese, entrambe dolby digital 5.1. Il reparto fa in pieno il suo dovere, restituendo dialoghi precisi e puliti e mettendo in risalto i pochi momenti in cui il multicanale può farsi valere. Da apprezzare, a questo riguardo, la cura per i dettagli ambientali e l'entrata del sub durante le sparatorie.
Come detto, purtroppo, il reparto degli extra è desolatamente vuoto.

totale 6
video 7
audio 7
extra 2

Il DVD di Down in the Valley
Privacy Policy