Il DVD di Doctor Who - Stagione 1

Rieditata la prima stagione della serie del 2005: edizione non entusiasmante, con reparto tecnico comunque sufficiente ma extra assenti.

Nata nel lontano 1963 dal network britannico BBC, Doctor Who è stata una serie televisiva di grandissimo successo e soprattutto molto longeva, che ha visto succedersi nei panni del protagonista tantissimi attori. Gli effetti speciali, il tema fantascientifico e una buona sceneggiatura che rende sempre appassionanti gli episodi, hanno decretato negli anni un interesse sempre maggiore per gli incredibili viaggi nel tempo del Doctor Who, che danno vita ad avventure sempre rocambolesche e mai banali.

Nel 2005 è nata un'ennesima nuova serie, un rifacimento con il dottore interpretato dall'attore inglese Christopher Eccleston, succeduto quindi a tanti altri che l'hanno preceduto. Accanto a lui l'attrice Billie Piper, nel ruolo di Rose, la nuova assistente del Doctor Who.

tecnico 6
artistico 7
extra 4
E proprio la prima stagione completa di questa serie è stata rieditata da DNC con un cofanetto contenente 4 DVD con i tredici episodi della stagione.
Il video non riserva una bella sorpresa: infatti le immagini sono in 4/3 invece del 16/9 originale, anche se per fortuna il quadro risulta abbastanza pulito e compatto, con un limitato rumore video. Però la definizione non è proprio il massimo, il croma è un po' alterno ma abbastanza naturale. Insomma la visione, tenendo conto dei difetti citati, scorre via abbastanza liscia.

L'audio, al contrario di quanto citato in fascetta, è solo in stereo 2.0: dinamica limitata ma spazialità presente, anche se non ovviamente ai livelli di una traccia multicanale. Però i dialoghi risuonano chiari e precisi dal centrale e il coinvolgimento generale, pur con i limiti dello stereo, risulta più che sufficiente.
Purtroppo non è presente nessun contenuto extra.

Il DVD di Doctor Who - Stagione 1
Privacy Policy