Il DVD di Dead Like Me, prima stagione

Discreta edizione per la prima stagione di 'Dead Like Me', la serie dark della Showtime divenuta un cult.

Arrivano in DVD dall'11 Ottobre per la Fox le avventure dark di Georgia Lass, detta George, giovane studentessa cinica e priva di interesse per la vita protagonista della serie cult Dead Like Me, andata in onda in USA sulla Showtime tra il 2003 e 2004 per due stagioni e successivamente proposta in Italia sia da Fox Life che da Italia Uno.
Vittima di un surreale incidente, George muore tornando a casa dal lavoro e viene reclutata dai Grim Reaper, una unità speciale post mortem capeggiata da Rube e formata da persone decedute con questioni irrisolte e quindi bloccate a vivere sulla terra con un aspetto diverso da quello che avevano in vita e con il compito di aiutare i defunti nella fase successiva alla morte.

La prima stagione della serie è composta da quattordici episodi, raccolti da Fox in un'edizione da quattro DVD.
Poco elaborati, ma accattivanti i menù, che rispecchiano lo spirito della serie e sono presenti in italiano, inglese e spagnolo. Le stesse lingue sono riproposte dal punto di vista dell'audio, con una codifica Dolby Digital 2.0 per quanto riguarda la nostra lingua e lo spagnolo ed un più ricco e dinamico 5.1 per l'inglese. Anche quest'ultima traccia audio, comunque, pur brillante e corposa, non sfrutta a dovere i cinque canali di cui è composta, risultando nel complesso non particolarmente diversa dal 2.0 riservato all'italiano.
Discreto il video, presentato nel formato 1.78:1, sia per pulizia che per brillantezza dei colori, con pochi difetti evidenti soltanto in casi particolari.

totale 7
video 7
audio 7
extra 7
Gli extra non sono ricchissimi e tutti concentrati sul primo disco, accanto ai primi due episodi della stagione. Il contenuto più interessante per gli appassionati è senza dubbio quello relativo alle scene tagliate, ben trentadue, alcune delle quali molto brevi, che vanno a completare il quadro complessivo della serie. Le scene sono tutte in originale con sottotitoli in italiano.
Sottotitolati anche gli altri extra, ovvere due speciali sulla realizzazione: un vero e proprio Dietro le quiente della durata di 6:30 minuti e la featurette Le musiche di 'Dead Like Me' raccontate dal produttore esecutivo John Masius e dal compositore Stewart Copeland, della durata di 4:20 minuti. E' presente anche un commento audio simpatico ed interessante sull'episodio pilota.

Il DVD di Dead Like Me, prima stagione
Privacy Policy