Il DVD di Criminal

Edizione discreta sul piano audio-video ma assolutamente deficitaria per quanto riguarda i contributi aggiuntivi

Edizione davvero scarna quella che Warner ha riservato a Criminal. A un reparto tecnico più che sufficiente, infatti, fa da contraltare una sezione extra praticamente inesistente, visto che troviamo solamente il trailer.

Il video, presentato nell'originale formato 1.85:1 in anamorfico, è la parte migliore dell'edizione, anche se non è certo esente da difetti. La pulizia del quadro è comunque buona, come del resto la resa cromatica, anche se in particolari situazioni di luminosità gli incarnati perdono un po' di naturalezza. Buona anche la definizione. Dove il video perde punti è invece in un rumore video che in certi frangenti è piuttosto avvertibile, soprattutto negli interni, misto a una leggera grana. Il tutto è dovuto, nonostante il film sia brevissimo, anche a qualche difettuccio di compressione, visto che il dvd è a singolo strato.

Non eccezionale l'audio, presente con le tracce italiana e inglese dolby digital 5.1. Il film è basato soprattutto sui dialoghi, ma va detto che anche le musiche presentano un apertura che sembra limitata solamente all'asse frontale con un apporto troppo timido dei diffusori posteriori. Coinvolgimento piuttosto scarso dunque, ma comunque dialoghi puliti e sempre comprensibili.

Come detto, gli extra sono praticamente nulli. Un solo trailer, di questi tempi dove le edizioni si differenziano soprattutto nei contributi aggiuntivi, è davvero poca cosa.

totale 6
video 7
audio 6
extra 3

Il DVD di Criminal
Privacy Policy