Il DVD di Crazy in love

Esce direttamente per il mercato home video la commedia sentimentale che segna l'esordio statunitense per il regista norvegese Peter Næss. Audio e video sufficienti, extra praticamente nulli.

Esce direttamente per il mercato home video, questa commedia sentimentale del 2004 che segna l'esordio statunitense per il regista norvegese Peter Næss. Un film che non si segnala per meriti particolari, né di forma né di contenuto: il tema dell'handicap (e dell'autismo in particolare) è stato già trattato molte volte e molto meglio, mentre qui non si esce dai binari di una love story di routine, corretta e anonima. Regia televisiva (con qualche guizzo kitsch del tutto fuori registro) e una sceneggiatura che non ha pretese particolari, se non quella di raccontare una storia d'amore che in fondo non sarebbe stata molto diversa se si fosse eliminato il tema della sindrome di Asperger.

La Mondo Home Entertainment propone un DVD tutto sommato in linea con la qualità del film. Il comparto video si segnala per una discreta definizione, una luminosità non sempre regolata al meglio e qualche sporadico (ma non troppo fastidioso) difetto di compressione. L'audio consta del DTS e del 5.1 solo per la traccia italiana, mentre per quella originale ci si deve accontentare di un semplice 2.0, comunque sufficientemente nitido e senza sbavature di sorta. I sottotitoli, presenti solo in italiano nella versione per non udenti, presentano i difetti a cui i DVD della casa ci hanno ormai abituato, con didascalie inutili (anche chi ha problemi di udito può vedere benissimo quando un personaggio sta ridendo, senza bisogno di segnalarlo in maiuscolo), e qualche evitabile errore di trascrizione.

totale 6
video 6
audio 6
extra 4
Praticamente nulla la sezione extra, con il trailer italiano e quello originale, i trailer di due pellicole attualmente nelle sale (che, per inciso, siamo costretti comunque a vedere appena inserito il DVD nel lettore, senza possibilità di passare subito ai menù), e quelli di alcune altre proposte home video della casa.

Il DVD di Crazy in love
Privacy Policy