Il DVD di Cosa piove dal cielo?

Il bel film argentino vincitore del Festival di Roma 2011 arriva in DVD con un'edizione brillante dal punto di vista audio-video, ma purtroppo povera di extra.

Vincitore del Festival di Roma 2011, ma non molto seguito nelle sale, Cosa piove dal cielo? è un film assolutamente da riscoprire adesso in DVD. Quella diretto dall'argentino Sebastián Borensztein è infatti una commedia piacevole, divertente, ma soprattutto intelligente, per come gioca sulle difficoltà di comunicazione e di convivenza fra culture diverse, e sui modi per superarle.
Il sempre bravo Ricardo Darìn interpreta un negoziante titolare di una ferramenta decisamente scontroso e irritabile, soprattutto a causa della sua esperienza nella guerra delle Falkland. L'unico suo interesse è collezionare ritagli di giornale che raccontano storie assurde e strane. La sua vita però viene stravolta dall'incontro con il cinese Jun (interpretato da Ignacio Huang), che proprio per una storia incredibile (una mucca caduta dal cielo) ha perso la sua amata ed è alla ricerca di familiari in Argentina.

totale 7
video 8
audio 7
extra 4
Cosa piove dal cielo? arriva in DVD con un prodotto CG Homevideo di buon livello tecnico, ma purtroppo povero di extra. Il video merita un giudizio sicuramente positivo: il quadro infatti, oltre che pulito, appare piuttosto ben dettagliato, soprattutto sui primi piani. Inoltre rivela anche una compattezza invidiabile, senza mai particolari flessioni anche grazie a scene quasi sempre ben illuminate. Notevole il brio e la rigogliosità del croma nelle prime immagini in Cina, poi comunque i colori mantengono sempre una loro discreta naturalezza.

Buono anche l'audio multicanale: gran parte del film è dedicato solo ai dialoghi, peraltro chiari e precisi, e a qualche accompagnamento musicale, ma quando ce n'è l'occasione la traccia diventa più corposa e coinvolgente con una discreta spazialità. Basti pensare alla caduta della mucca, oppure al rumore degli aerei: in questi casi l'asse posteriore si dimostra preciso e presente, con intervento anche del sub.
Peccato solamente per i contenuti speciali piuttosto poveri: troviamo infatti solamente il trailer e una galleria fotografica.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il DVD di Cosa piove dal cielo?
Privacy Policy