Il DVD di Cacciatore di alieni

Edizione più che sufficiente da parte della Sony Pictures Home Entertainment: una buona dose di extra e audio e video nella media.

Alessandro Mucciarelli

Il DVD viene confezionato nella classica custodia amaray, notiamo subito due errori nel retro della copertina, la mancata segnalazione di alcuni extra e l'aggiunta delle tracce audio francese e tedesca, invece non presenti.
Il formato video è il corretto 1.85:1 in anamorfico e le tracce audio sono: Italiano, Inglese e Spagnolo 5.1 Dolby Digital.

Il reparto audio si comporta degnamente utilizzando i diffusori al completo, l'ambiente sonoro, ricco di effetti speciali, viene ricreato benissimo dalle casse anteriori che spingono anche molto con le musiche del film rendendole oltretutto abbastanza omogenee.

Passando al reparto video, continuiamo a rimanere soddisfatti, in quanto ci troviamo di fronte ad una pellicola abbastanza recente, ben trasferita su formato DVD. L'immagine risulta pulita, le scene sono ben illuminate e i colori nitidi e vivi. Anche quelle situazioni con scarsa luminosità dove si potrebbe perdere il dettaglio, ci dimostrano che è stato effettuato un lavoro degno.

Gli extra, come dicevamo all'inizio, non sono solamente quelli segnalati sul retro, e cioè il "commento del regista" e alcuni trailer, ma troviamo anche un "making of", le scene eliminate commentate dal regista, la galleria fotografica ed una featurette sulla location.

totale 7
video 7
audio 7
extra 7

Il DVD di Cacciatore di alieni
Privacy Policy