Il DVD di Buongiorno papà

Buona edizione homevideo per la gradevole commedia di Edoardo Leo con Raoul Bova e Marco Giallini.

Una bella sorpresa questo Buongiorno papà, commedia divertente ma non banale firmata da Edoardo Leo (che si ritaglia anche un ruolo da protagonista) sul rapporto tra padri e figli. Il protagonista è Andrea, un Raoul Bova quasi quarantenne in carriera dalla vita spensierata tutta lavoro, feste e donne, finchè non si vede arrivare a casa (dove abita con l'amico Paolo disoccupato) una figlia adolescente che non sapeva di avere. Per giunta accompagnata da un nonno rockettaro (uno spassoso Marco Giallini come al solito irresistibile). La madre della ragazza è morta e i due sono decisi a essere ospitati da Andrea, che vede il suo mondo ricco di divertimenti e privo di responsabilità, sgretolarsi progressivamente. Nel cast, oltre ai citati Marco Giallini, Raoul Bova e Edoardo Leo, anche Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers, Paola Tiziana Cruciani, Mattia Sbragia e Ninni Bruschetta.

totale 7
video 8
audio 7
extra 7
Buongiorno papà arriva in homevideo con un DVD targato Medusa e distribuito da Warner Home Video. Davvero ottimo il video per lo standard DVD, con un quadro brillante, pulito e compatto, anche sui fondali. Il croma è molto vivo e piacevole, adatto a descrivere la casa del protagonista e il suo posto di lavoro, ma a colpire è soprattutto il dettaglio, specialmente quello degli elementi in primo piano. Qualche limite fisiologico del DVD lo si riscontra su qualche sfondo e sugli elementi in secondo piano, a volte dai contorni non nettissimi e con qualche leggero aliasing. Davvero poca cosa in un quadro per il resto brillante.

Audio multicanale nella norma che fa il suo dovere con dialoghi molto puliti e precisi e una discreta ambienza, anche se il film sotto questo aspetto è piuttosto tranquillo. Da sottolineare alcuni momenti musicali con protagonista il nonno rockettaro, nei quali il reparto si vivacizza con interventi puntuali dei diffusori, un apporto dell'asse posteriore e soprattutto un'entrata incisiva del sub. Insomma una traccia valida, che si anima soprattutto quando le scene lo richiedono.

Discreto il reparto dedicato agli extra. Troviamo un frizzante e simpatico backstage di 14 minuti con riprese sul set e interviste. A seguire 8 minuti di divertenti papere sul set, un paio di minuti di scene tagliate, il videoclip musicale "Fare a meno di te" di La Elle e infine il trailer.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il DVD di Buongiorno papà
Privacy Policy