Il DVD di Bride Wars - La mia miglior nemica

Edizione non entusiasmante per la guerra tra le spose Kate Hudson e Anne Hathaway. Paramentri tecnici più che sufficienti, ma extra davvero deludenti.

Due amiche per la pelle fin dall'infanzia che all'improvviso si fanno la guerra: il motivo? Il fatto che una serie di circostanze le porta a sposarsi lo stesso giorno, alla stessa ora, nel posto sognato da entrambe, il Plaza Hotel. Bride Wars - La mia miglior nemica gioca tutto sull'improvviso cambiamento del rapporto fra le due ragazze e punta le sue carte sulla verve di Kate Hudson e Anne Hathaway, che non si risparmiano cattiverie e squallidi mezzucci pur di rovinarsi a vicenda la cerimonia. Il lavoro del regista Gary Winick lascia però un po' a desiderare e non convince fino in fondo. Non manca qualche momento divertente e frizzante, ma a regnare è soprattutto la prevedibilità.

Per quanto riguarda il DVD, non ci troviamo di fronte a un'edizione entusiasmante: i parametri tecnici sono più che sufficienti, ma il reparto extra è davvero troppo povero.
Il video propone un croma davvero rigoglioso e sgargiante che alla fine risulta il pezzo forte dell'intera edizione. Non altrettanto entusiasmanti gli altri parametri, perché ci troviamo di fronte a un quadro un po' troppo rumoroso a livello di grana, ma soprattutto non particolarmente definito. Troppa la differenza tra alcuni primi piani piuttosto buoni e un contesto non sempre adeguatamente dettagliato e molto morbido. Pur non toccando livelli eccelsi, comunque, le immagini scorrono via senza altri difetti, proponendo una visione tutto sommato godibile.

Per quanto riguarda l'audio, il film non propone situazioni particolari da questo punto di vista, basato com'è soprattutto su dialoghi e qualche accompagnamento musicale. Il giudizio globale è sufficiente, perché i dialoghi sono sempre chiari e puliti, ma colonna sonora e ambientazione mettono in moto soltanto l'asse anteriore, mentre quello posteriore risulta piuttosto pigro e poco coinvolto. Neppure il sub brilla per presenza.
Deludente il reparto extra, che può contare solamente su tre minuti e mezzo di scene tagliate e un breve contributo sugli abiti da sposa di nemmeno cinque minuti. Davvero poco, soprattutto se confrontato con I ben più numerosi contenuti del blu-ray.