Il DVD di Bride Wars - La mia miglior nemica

Edizione non entusiasmante per la guerra tra le spose Kate Hudson e Anne Hathaway. Paramentri tecnici più che sufficienti, ma extra davvero deludenti.

Due amiche per la pelle fin dall'infanzia che all'improvviso si fanno la guerra: il motivo? Il fatto che una serie di circostanze le porta a sposarsi lo stesso giorno, alla stessa ora, nel posto sognato da entrambe, il Plaza Hotel. Bride Wars - La mia miglior nemica gioca tutto sull'improvviso cambiamento del rapporto fra le due ragazze e punta le sue carte sulla verve di Kate Hudson e Anne Hathaway, che non si risparmiano cattiverie e squallidi mezzucci pur di rovinarsi a vicenda la cerimonia. Il lavoro del regista Gary Winick lascia però un po' a desiderare e non convince fino in fondo. Non manca qualche momento divertente e frizzante, ma a regnare è soprattutto la prevedibilità.

Per quanto riguarda il DVD, non ci troviamo di fronte a un'edizione entusiasmante: i parametri tecnici sono più che sufficienti, ma il reparto extra è davvero troppo povero.
Il video propone un croma davvero rigoglioso e sgargiante che alla fine risulta il pezzo forte dell'intera edizione. Non altrettanto entusiasmanti gli altri parametri, perché ci troviamo di fronte a un quadro un po' troppo rumoroso a livello di grana, ma soprattutto non particolarmente definito. Troppa la differenza tra alcuni primi piani piuttosto buoni e un contesto non sempre adeguatamente dettagliato e molto morbido. Pur non toccando livelli eccelsi, comunque, le immagini scorrono via senza altri difetti, proponendo una visione tutto sommato godibile.

totale 6
video 7
audio 6
extra 4
Per quanto riguarda l'audio, il film non propone situazioni particolari da questo punto di vista, basato com'è soprattutto su dialoghi e qualche accompagnamento musicale. Il giudizio globale è sufficiente, perché i dialoghi sono sempre chiari e puliti, ma colonna sonora e ambientazione mettono in moto soltanto l'asse anteriore, mentre quello posteriore risulta piuttosto pigro e poco coinvolto. Neppure il sub brilla per presenza.
Deludente il reparto extra, che può contare solamente su tre minuti e mezzo di scene tagliate e un breve contributo sugli abiti da sposa di nemmeno cinque minuti. Davvero poco, soprattutto se confrontato con I ben più numerosi contenuti del blu-ray.

Il DVD di Bride Wars - La mia miglior nemica
Privacy Policy