Il DVD di Bobby Z - Il signore della droga

Edizione povera di extra ma soddisfacente a livello tecnico per il film di John Herzfeld con Paul Walker

La Mondo propone il film di John Herzfeld in un'edizione piuttosto scarna di contenuti speciali, ma sicuramente soddisfacente per quanto riguarda l'aspetto tecnico.
Il film è proposto in un video formato 1.78:1 in anamorfico senza sbavature, molto pulito, che però a tratti sembra caratterizzato da una luminosità troppo accentuata, anche se forse dovuta a una scelta fotografica originaria del film. In ogni caso il croma è buono, il rumore video è presente ma si avverte solo in qualche occasione particolare. Piuttosto quello che lascia perplessi è la mancanza di incisività del quadro, con una cura per il dettaglio appena discreta. Ma va detto che si tratta di difetti che non inficiano la visione, e la qualità resta in ogni frangente ben sopra la sufficienza.

totale 7
video 7
audio 8
extra 5
Molto convincente l'audio, grazie soprattutto a una traccia in Dts che ha una marcia in più rispetto all'italiano dolby digital 5.1 e alla traccia inglese proposta solamente in 2.0. Il Dts invece è decisamente frizzante, con dialoghi caldi e puliti e una notevole apertura della scena musicale. Da sottolineare anche un adeguato supporto dell'asse posteriore nei momenti più concitati, mentre, quando è necessario, si fa sentire anche l'intervento del subwoofer.

Sottotono invece il reparto dedicato agli extra: a parte qualche spot promozionale di film in sala e di dvd in uscita, troviamo solamente una galleria fotografica e un backstage di una decina di minuti dal carattere piuttosto autocelebrativo. Troppo poco per guadagnare la sufficienza in questo reparto.

Il DVD di Bobby Z - Il signore della droga
Privacy Policy