Il DVD di Blade II

Un dvd quasi eccezionale che ci immerge nel fantastico mondo dei succhiasangue.

Domenico Di Basilio

Era stato annunciato gia da tempo come un edizione fantastica e rivoluzionaria sia per quanto riguarda il video sia per l'audio. Diciamo che per un buon 80% le promesse sono state mantenute...

Il Dvd si presenta in confezione cofanetto con due dischi dvd 9 doppio strato regione 2 formato PAL anamorfico 1.85: 1. Sotto l'aspetto video ci si poteva sinceramente aspettare di più anche guardando il bit rate medio che si apprestava sugli 8.4 Mb/s, il dvd non delude assolutamente anzi, però forse complice la tonalità scura e a volte sul blu di tutto il film, e una non perfetta fase di digitalizzazione mostra in alcuni capitoli delle pecche visive, come alcuni piccoli disturbi durante le fasi concitate e le esplosioni anche se questo non si nota moltissimo e non mina più di tanto il giudizio complessivo. La parte audio e' perfetta, sia per il dolby digital 5.1 ( italiano e inglese ) sia per il fantastico DTS 6.1 ES che é campionato a 768 Kbps e i sottotitoli sono in italiano e inglese. I diffusori lavorano all'inverosimile, in modo perfetto delimitando ogni azione in modo molto preciso e dinamico, i dialoghi sempre nitidi e distinguibili dalla scena sia principale sia in secondo piano, il sub lavora moltissimo durante le esplosioni e le scene in cui l'azione e' accompagnata dalla colonna sonora, e tutto questo rende la visione un paradiso per le nostre orecchie.

Ma il film non e' solo la sola cosa bella del dvd, visto che parte del primo e tutto il secondo disco sono strapieni di extra molto ben fatti e doppiati. Nel primo disco troviamo il commento audio del regista, dello sceneggiatore, del produttore e di Wesley Snipes e la colonna sonora del film. Mentre nel secondo disco c'e un documentario di 83 minuti "il patto di sangue", la ricostruzione del set, un documentario sugli effetti speciali, le immancabili scene tagliate, una guida al videogioco di Blade, il trailer, il video musicale, una galleria fotografica.

totale 9
video 8
audio 10
extra 9

Il DVD di Blade II
Privacy Policy