Il DVD di Below

Buena Vista ci regala un ottimo prodotto per qualità Audio/Video, forse meritevole di un quantitativo di extra maggiore.

Federico Albani

Below viene presentato in un bel 1.85:1 anamorfico che si contraddistingue per l'utilizzo di un master in ottimo stato di conservazione in grado di restituire un'immagine particolarmente definita e dettagliata per tutta la durata del film, cosa sicuramente di gran pregio se si pensa che praticamente tutto le scene si svolge in interno.
I primi pani sono molto ricchi di informazioni e la buona nitidezza degli sfondi è assicurata dal buon lavoro di encoding effettuata in fase di authoring e dalla quasi totale assenza di grana da pellicola o rumore video.
I colori sono particolarmente caldi e tipici dei film del genere, con una resa sempre poco satura e in grado di esaltare i particolari.
Chiude, infine un quadro generale molto positivo il perfetto equilibrio di contrasto e luminosità.

L'audio Italiano in Dolby Digital 5:1 gode di un ottima separazione, con le musiche e gli effetti ben localizzati sui canali principali e i dialoghi molto chiari focalizzati sul centrale.
I canali surround danno la sensazione di non essere chiamati in causa, ma in realtà il loro apporto è costante e determinante per la ricostruzione della scena sonora.
La dinamica è molto buona, ed è in grado di assicurare repentini aumenti del livello sonoro durante le sene più concitate.
La traccia originale inglese, anch'essa in Dolby Digital 5:1, gode di un centrale leggermente più ricco di dettagli e di una dinamica superiore.

Andando ad analizzare gli extra troviamo:

Trailer cinematografico.
Scene eliminate ( tre della durata complessiva di 8 minuti).
"Making of: il processo" della durata di 12 minuti.
Commento audio del film con il regista David Twohy e gli attori.

totale 8
video 9
audio 8
extra 6

Il DVD di Below
Privacy Policy