Il DVD di Before Sunset - Prima del tramonto

Edizione sufficiente e nulla più dal punto di vista tecnico, mentre la sezione extra è davvero troppo striminzita

Edizione sufficiente e nulla più per Before Sunset - Prima del tramonto. Video e audio infatti sono senza infamia e senza lode, mentre la sezione extra è piuttosto striminzita.

Il video, presentato nel formato 1.78:1 in anamorfico (piccolissima differenza rispetto all'1.85:1 originale), offre un quadro piuttosto pulito ma che non brilla certo per definizione. La fotografia un po' velata è una delle cause, ma certamente la cura per il dettaglio forse poteva essere un po' più incisiva. Ma il difetto più evidente è un rumore video che in certi momenti critici, ad esempio i fondali dell'abitazione nella scena finale, diventano grana piuttosto fastidiosa. Per il resto però il video non presenta grossi difetti, restituendo sempre un croma abbastanza naturale e un quadro complessivo soddisfacente.

L'audio, presentato nelle due tracce 5.1 italiana e inglese, non è che possa brillare in un film del genere, basato tutto sui dialoghi. Da apprezzare comunque la pulizia del suono e soprattutto il fatto che in un contesto del genere non vengono trascurati i particolari ambientali, seppur poco numerosi.
Per quanto riguarda gli extra poco da dire: oltre al trailer c'è solamente una breve featurette denominata "Sul set di Before Sunset" caratterizzata più che altro da interviste. Si poteva fare ben di più.

totale 6
video 6
audio 7
extra 5

Il DVD di Before Sunset - Prima del tramonto
Privacy Policy