Il DVD di Ballistic

Un'ottima edizione sia sotto il profilo audio/video che per qualità dei contenuti speciali.

Federico Albani

Eagle Pictures ci regala un'edizione in dvd di Ballistic realizzata con estrema cura, con una qualità audio/video ottima e una quantità di contenuti speciali molto buona.
Il film è proposto nel formato originale, 2.35:1 anamorfico con audio in Dolby Digital 5:1 EX in Italiano e Dolby Digital 5:1 in Inglese.
Fin dalle prime inquadrature si noto subito l'estrema pulizia delle immagini, segno di un ottimo lavoro svolto in fase d'encoding e dell'uso di un master perfettamente conservato, che restituiscono per tutta la durata della pellicola un'immagine molto definita sia in primo piano sia sugli sfondi.
Il dettaglio generale è davvero notevole, messo particolarmente in risalto da una nitidezza priva di qualsiasi problema che genera un'ottima tridimensionalità; se pensiamo poi che molte scene sono con luce molto bassa, la valutazione lievita ulteriormente, facendoci apprezzare ancora di più il lavoro svolto in fase di riversamento su disco.
Veramente ottima la resa cromatica, generalmente poco satura, naturale e molto fedele all'originale cinematografico.
Contrasto e luminosità sono resi al meglio, rendendo percettibile ogni pur minimo dettaglio.

L'audio Italiano in Dolby Digital 5:1 EX si fa notare fin dai primi istanti per dettaglio e dinamicità, con quest'ultima che si fa particolarmente apprezzare nelle scene più movimentate, grazie anche all'apporto di un subwoofer sempre puntuale e presente.
I canali posteriori intervengono in maniera del tutto indipendente e assicurano un'ottima ricostruzione della scena.

Sul fronte degli extra troviamo un "Dietro le quinte" della durata di circa 13 minuti, un altro speciale intitolato "B-Roll" che illustra delle scene spettacolari e della durata di circa 12 minuti, interviste ad Antonio Banderas, Lucy Liu, Gregg Henry, Ray Park, Talisa Soto, filmografia e l'immancabile trailer.

totale 8
video 9
audio 9
extra 7

Il DVD di Ballistic
Privacy Policy