Il DVD di Bachelor Party 2 - L'ultima tentazione

Lo scollacciato e caliente addio al celibato in versione moderna, sequel dell'originale del 1984, approva in DVD con un'edizione nella quale a soddisfare sono soprattutto gli extra.

Classica commedia scollacciata in stile American Pie, Bachelor Party 2 - L'ultima tentazione è in pratica il sequel dell'originale film del 1984 Bachelor Party - Addio al celibato (c'era anche Tom Hanks) e ripropone un altro caliente addio al celibato in versione moderna.

Il film di James Ryan approda in DVD con un'edizione a disco singolo dove a soddisfare sono soprattutto gli extra. Il video, presentato nel formato 1.78:1 in anamorfico, è forse la parte più debole dell'edizione. E' vero che la pellicola si presenta pulita e senza imperfezioni a livello di graffi, ma il quadro complessivo è poco incisivo e le immagini danno sempre una sensazione di soft che toglie smalto alla definizione e alla percezione dei dettagli. Anche il rumore video non è invisibile, soprattutto in determinati frangenti critici, e qualche volta anche il croma non è del tutto convincente. Il quadro comunque si risolleva in altre occasioni mettendo in mostra una compattezza più adeguata a un film così recente: in sostanza un giudizio sicuramente sufficiente, ma nulla più.

Un pizzico migliore il reparto audio, che presenta tre tracce multicanali (italiana, inglese e francese): il film si basa soprattutto sui dialoghi, peraltro riprodotti in maniera precisa e pulita, ma anche su alcune gag che movimentano di tanto in tanto la scena. E' proprio in queste fasi che va sottolineata la buona apertura del fronte anteriore, che ricostruisce l'ambiente in maniera apprezzabile. Discreta la resa dei bassi, mentre il fronte posteriore non ha molte occasioni per intervenire, ma non è certo il tipo di film da cui ci si aspetta mirabilie sotto questo piano.

totale 7
video 6
audio 7
extra 7
La parte più convincente dell'edizione è però quella dedicata agli extra, che sono in linea con il tipo di film e puntano pertanto più sull'aspetto divertente della pellicola. Innanzitutto troviamo il commento audio di regista e cast, nonchè un making of di una decina di minuti che racconta genesi e lavorazione del film. Segue un'altra featurette più breve incentrata sulla scena della rissa fra le spogliarelliste, poi diciotto scene tagliate per un totale di un quarto d'ora di girato e infine ben 17 minuti di gag sul set.

Il DVD di Bachelor Party 2 - L'ultima tentazione
Privacy Policy